Raccolta Clementine: In Siciliano chiamate mandarinu senz'ossa, La loro maturazione avviene verso la fine di Ottobre mentre la raccolta inizia i primi di Novembre nelle nostre zone il Clementino si mantiene integro fino la fine di Gennaio.
Raccolta Arancia Navelina: In Siciliano chiamate l'aranci primizi, L'arancia Navelina è l'arancia più precoce della sua famiglia pensate che nelle nostre zone la sua maturazione avviene già nei primi giorni di Novembre, la raccolta dura fino la fine di Dicembre, ATTENZIONE se la raccolta si prolunga oltrepassando Dicembre diventa molliccio è insapore avendo seri problemi di durata.
Raccolta Arancia Washington Navel: In Siciliano chiamate l'aranci brasiliani, la loro maturazione avviene verso la metà di Dicembre, essi sono stati certificati con l'importante marchio DOP dall'unione Europea (unica Arancia al mondo) questo attesta che la migliore Arancia della sua famiglia è la più succosa e gustosa Arancia in assoluto di qui la produzione si espande in tutta la Provincia di Agrigento in special modo nella nostra zona di Ribera, ed e proprio nella zona di Ribera che trova l'abitat perfetto in dolcezza e succosità. La sua maturazione si prolunga fino la fine di Marzo.
Raccolta Arancia Vaniglia Apireno: In Siciliano chiamate l'aranci duci, la maturazione delle Arance Vaniglia avviene entro la fine di Novembre (dipende dalle Zone) la sua raccolta inizia entro Dicembre e si prolunga fino la fine di Marzo.
Raccolta Limoni: In Siciliano chiamate limuna, la maturazione dei Limoni Verdi avviene già agli inizi di Ottobre mentre per i Limoni gialli bisogna aspettare fino la metà di Dicembre mentre la raccolta si prolunga fino la fine di Maggio.
Raccolta Pompelmi rosa: In Siciliano chiamate lo stesso nome la maturazione dei pompelmi rosa avviene verso la fine di Novembre, la raccolta si prolunga fino la fine di Febbraio, dipende dalle temperature si prolunga fino la fine di Marzo.
Raccolta di Cedri: In Siciliano chiamate piretta, la maturazione di questo antichissimo agrume avviene nei primi giorni di Dicembre, la raccolta si prolunga fino la fine di Marzo.